Servizi e Consulenza
Porta la tua azienda/ente ad altezze mai raggiunte investendo nelle nostre soluzioni tecnologiche affidabili ed efficienti.
La TecnoUrbis Academy aiuta le imprese, gli enti locali e le amministrazioni a sviluppare smart cities sicure utilizzando tecnologie efficaci.
il Gruppo di ricerca è in grado di
Assistere imprese, enti e amministrazioni per promuovere, realizzare e gestire attività di R&S (Ricerca & Sviluppo) al fine di migliorare processi e prodotti.
Assicurare ai propri committenti i servizi specifici attinenti alla funzione di “incubatore progettuale” e “facilitatore tecnologico”, fungendo da catalizzatore dell’innovazione locale e curando relazioni istituzionali e comunicative.
Realizzare progetti didattici all’interno della struttura adatti a superare i limiti di un approccio frammentato alla sicurezza, in cui le diverse funzioni operano in modo isolato e indipendente l’una dall’altra.
Operare concretamente per la divulgazione dei risultati della R&S e delle prerogative degli stessi, in modo da contribuire alla creazione di una coscienza ambientale collettiva consapevole e informata.
Svolgere funzioni d’indirizzo e di “governo” sul territorio,
attraverso opportune azioni di sviluppo finalizzate anche alla promozione della formazione professionale e di corsi di alta formazione per quadri tecnici e scientifici.
Assicurare una sicurezza integrata che promuova la collaborazione e l’integrazione tra le diverse discipline del comparto Safety & Security , integrazione resa possibile dall’impegno delle aziende coinvolte.
Controlli e sicurezza ambientale
Produzione di energia mediante tecnologie innovative
Sviluppo della qualità urbana e analisi dei fabbisogni del territorio in termini di servizi ed infrastrutture
Controllo della qualità di processi produttivi, prodotti e servizi
Tecnologie per l'efficienza energetica
Dotazione scientifica, progettuale e socio/relazionale
La dotazione di TecnoUrbis Academy garantisce ai progetti condivisi una efficace integrazione nei sistemi territoriali, stimolando la capacità delle città di farsi piattaforma abilitante, di guardare a traguardi lunghi facendo scelte e investimenti mirati ai nuovi driver di sviluppo, avendo come obiettivo non solo l’innovazione tecnologica ma anche l’innovazione sociale, il co-design e la gestione dei beni comuni.